Street soccer gabbia calcio a 3 vendita - DragonGoal

Vai ai contenuti

Menu principale:

Street soccer gabbia calcio a 3 vendita

Le dimensioni sono:
6 mt x 12 mt
8 mt x 16 mt
10 mt x 20 mt
oppure a richiesta

Richiedi un preventivo
Contattaci

Cell 392 98 92 365
Tel 02 49 75 87 55

IL DRAGONGOAL PER IL MIGLIORAMENTO DELLA TECNICA DI BASE NEL GIOCO DEL CALCIO

Il DragonGoal è un validissimo supporto anche in fase

di allenamento e ridipinge il quadro delle metodologie

di allenamento per i più piccoli.
E’ uno strumento utilissimo per le scuole calcio, perché i bambini dai 5 agli 8 anni spesso mandano la palla fuori campo e ogni volta per andare a raccoglierla si perdono minuti preziosi.
Il DragonGoal invece offre un campo chiuso dove questi tempi morti vengono completamente annullati.
Inoltre nel DragonGoal la tecnica di base può essere insegnata in modo proficuo e costante.
Ricordate il vecchio muretto utilizzato per imparare a calciare la palla di prima, col destro e sinistro, rispondendo con i piedi colpo su colpo al rimbalzo del pallone?
Prendete il medesimo concetto e trasferitelo in una gabbia dove il muretto è sostituito da sponde rigide.
Il risultato? Miglioramento delle tecniche di base e soprattutto miglioramento della precisione del tiro.
Se un allenatore contasse quante volte in più ogni bambino tocca la palla grazie alla sponda, rispetto ad una situazione normale, capirebbe l’utilità del DragonGoal. Se prima uno dei principali esercizi era la conduzione della palla, oggi a questo si può aggiungere anche il tiro contro la sponda , in modo da potersi allenare anche sullo stop della palla.
Un gioco molto rapido con la possibilità, divertendosi, di trasformare il DragonGoal in una sorta di tavolo da biliardo.

La famosa gabbia, resa celebre da Orrico e Sacchi, ma aggiornata. Inoltre la cosa importante è insegnare ai bambini a “giocare” la palla. Non ha senso vincere la partita buttandola sempre lontano. Nel DragonGoal, visti gli spazi ristretti, si cerca di eliminare la frenesia ed i rinvii lunghi curando invece i fondamentali.
Inoltre vista la velocità del gioco, il bambino ha pochissimo tempo per pensare e fare la cosa giusta. Questo impone l’utilizzo di entrambi i piedi elemento fondamentale per la formazione del bambino. Il DragonGoal permette quindi di affinare la tecnica,

di sviluppare i riflessi, di velocizzare il gioco, e di migliorare la condizione fisica perché si gioca senza un attimo di sosta.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu